La Torre di Bassano è una delle tante torri di avvistamento situate lungo la costiera amalfitana.
Fu costruita nel 1563 in prossimità della cala di Fuenti, in cui i pirati saraceni ormeggiavano le loro feluche e da cui partivano per le numerose scorrerie. Proprio una di queste incursioni, pochi anni prima, era costata cara alla vicina Cetara, che fu completamente distrutta, con 300 abitanti deportati ; capo dell'assalto era stato il famigerato Sinan Bassà
più famoso col nome temibile di Ariadeno Barbarossa.
La località dove si erge la Torre di avvistamento ha un nome millenario, ed è quello di : Sesto Lucilio Basso,
Generale Impero Romano
che inviato in Campania, ebbe la sua dimora nella zona. Da lì nel tempo deriva il nome "Bassano"
TUTTI I DIRITTI RISERVATI - TORRE BASSANO SRL
"La società Torre Bassano Srl, CF: 05117191212, ha ricevuto, con l'ottenimento di nulla osta da parte dell'Agenzia delle Entrate, a seguito di presentazione di apposita istanza (CIM17), presentata nel 2019, nel corso dell'anno 2020 e, in relazione ad investimenti effettuati nel corso dell'anno 2018, un contributo statale, sotto forma di credito d'imposta, per investimenti nel mezzogiorno, ai sensi della Legge n. 208/2015 art. 1 commi da 98 a 108 ammontante ad € 79.251,00. Il credito d'imposta è stato concesso da parte dell'Agenzia delle Entrate."
“Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx”